Servizi
Con la realizzazione di queste piccole radiografie è possibile diagnosticare carie e lesioni osee periapicali altrimenti impossibili da rilevare ad occhio nudo.
Grazie a questo strumento miniaturizzato si può comunicare meglio col paziente facendogli vedere coi propri occhi su un monitor a forte ingrandimento le problematiche inerenti la sua salute orale ed i risultati ottenuti dopo le terapie intraprese.
Questi due strumenti ottici di ingrandimento consentono di operare in modo estremamente più preciso grazie alla visione di dettagli altrimenti invisibili all’occhio umano (ingrandimento di 4X per il caschetto e fino a 30X per il microscopio operatorio) e grazie alla illuminazione coassiale che parte da una posizione antistante agli occhi dell’operatore, in questo modo non esiste possibilità di ombre sul campo operativo. alcune lesioni dentali come le microfratture interne ai canali radicolari si possono diagnosticare e documentare solo con l’uso del microscopio.
Il microscopio consente anche la visione delle immagini operatorie attraverso un monitor esterno per la visione da parte del paziente o degli accompagnatori e la registrazione digitale di video e foto per la documentazione o anche solo per la curiosità del paziente.
Dr. Dario Gravina
Dentista Siracusa
declino responsabilità | privacy
Iscrizione all'Albo degli Odontoiatri della provincia di Siracusa 201
Partita Iva 01654860897
AVVISO: Le informazioni contenute in questo sito non vanno utilizzate come strumento di autodiagnosi o di automedicazione. I consigli forniti via web o email vanno intesi come meri suggerimenti di comportamento. La visita medica tradizionale rappresenta il solo strumento diagnostico per un efficace trattamento terapeutico.
©2016 Tutti i testi presenti su questo sito sono di proprietà del Dr. Dario Gravina