Igiene e Prevenzione

Igiene e Prevenzione

Ablatore del tartaro ad ultrasuoni

Genera delle vibrazioni che una volta trasmesse al tartaro lo mandano in risonanza ad una frequenza differente dal dente e ne causano il distacco senza recare alcun danno ai tessuti dentali.

Smacchiatore a getto di bicarbonato

Fumo, caffè, the, liquirizia, collutori alla clorexidina, non sono più un problema. Una miscela opportunamente dosata di aria, acqua e bicarbonato viene soffiata sullo smalto dentale per rimuovere ogni macchia anche dalle più piccole fessure interdentali dove anche il filo interdentale o le striscette abrasive hanno difficoltà a pulire. Risultati rapidi ed indolori.

gnatologia siracusa

LASER per la terapia del dolore

Questo apparecchio specifico per la terapia del dolore associa i benefici della biostimolazione laser a quelli dei campi magnetici e delle radiazioni infrarosse.

Usato opportunamente ed integrato alla fisioterapia ed alla gnatologia consente di alleviare e ridurre ulteriormente i tempi di riabilitazione neuromuscolare ed i dolori articolari facilitando la rigenerazione cellulare tramite la trasmissione di energia alla cellule che ne hanno più bisogno.