Servizi
Tutte le preparazioni definitive di protesi fissa vengono effettuate con l’ausilio di questo strumento che garantisce la massima precisione delle spalle, preludio fondamentale per corone, e ponti che non abbiano infiltrazioni e carie ai pilastri dovute ad una imprecisione dei margini di unione tra dente e protesi.
Per assicurare al laboratorio odontotecnico un preciso trasferimento delle forme delle preparazioni è fondamentale utilizzare dei materiali da impronta di ultima generazione ed affidare la loro miscelazione ad apparecchiature a controllo elettronico. Per questo motivo lo studio si avvale del sistema DYNAMIX, che consente una rapida ed omogenea miscelazione dei materiali silisconici da impronta.
il biossido di zirconio e l’ossido di allumina utilizzati al posto delle convenzionali leghe metalliche consentono oggi di migliorare l’estetica delle protesi senza pregiudicarne la resistenza. Questi materiali utilizzati come strutture sotto lo strato di ceramica hanno particolari proprietà ottiche di traslucenza che conferiscono ai denti artificiali un aspetto ASSOLUTAMENTE IDENTICO AL NATURALE, ed evitano la possibile comparsa negli anni successivi dei “bordini neri” tra dente e gengiva, assicurando una estetica eccellente e duratura.
oggi è possibile restaurare funzionalmente ed esteticamente elementi dentari molto compromessi grazie alla realizzazione di intarsi in composito. questa tecnica rispetto alla realizzazione di corone è più indicata nella maggior parte dei casi perche' mantiene più tessuto dentale sano, e spesso è anche più estetica e più duratura. Inoltre è anche più economica!
per migliorare l’estetica dentale o per danni da carie o traumi è oggi possibile sostituire lo smalto dei denti frontali mediante faccette in ceramica. la loro applicazione adesiva è permanente e rende il complesso dente-faccette un tutt'uno inscindibile.
La corretta scelta del colore è un presupposto irrinunciabile per l’estetica delle protesi. Nei casi ad alta valenza estetica il colore del paziente viene rilevato con l’ausilio di questo strumento computerizzato che rileva il colore in modo automatico ed inequivocabile e guida il laboratorio nelle realizzazione del perfetto mimetismo estetico delle protesi.
Dr. Dario Gravina
Dentista Siracusa
declino responsabilità | privacy
Iscrizione all'Albo degli Odontoiatri della provincia di Siracusa 201
Partita Iva 01654860897
AVVISO: Le informazioni contenute in questo sito non vanno utilizzate come strumento di autodiagnosi o di automedicazione. I consigli forniti via web o email vanno intesi come meri suggerimenti di comportamento. La visita medica tradizionale rappresenta il solo strumento diagnostico per un efficace trattamento terapeutico.
©2016 Tutti i testi presenti su questo sito sono di proprietà del Dr. Dario Gravina